Pixel

Servizio fotografico in gravidanza: gli abiti da indossare

abiti da indossare per servizio di gravidanza
1024 683 Donatella Gallori Photography

 

Una delle prime domande che le mamme in dolce attesa mi pongono, non appena mi contattano per un servizio fotografico di gravidanza, riguarda gli abiti da indossare. Ovviamente l’attenzione dell’obiettivo deve essere focalizzata su di te e sul tuo pancino, ma ciò che indosserai può essere un validissimo alleato per esaltare la tua bellezza.

I miei consigli sugli abiti per il servizio fotografico di gravidanza

Le regole da seguire per scegliere cosa indossare sono davvero poche e semplici. Sono però fondamentali per ottenere fotografie eleganti e senza tempo da riguardare con emozione nel tempo:

1- scegli qualcosa che rispecchi il tuo stile e ti faccia sentire a tuo agio. Un piccolo consiglio che ti consentirà lineamenti più distesi, in modo da apparire più rilassata e naturale.

2- se allo shooting parteciperanno il futuro papà o altri figli, cerca l’armonia nella coordinazione dei colori: non è necessario che tutto sia tono su tono, ma una palette cromatica coerente per tonalità e stile renderà l’immagine più gradevole.

3- il servizio fotografico di gravidanza è una coccola che ti concedi per celebrare l’arrivo del tuo bambino. Regalati del tempo solo per te e concediti una seduta dal parrucchiere o con la make up artist (se vuoi ho la possibilità di offriti anche questo servizio). Ti sentirai ancora più bella e speciale… e posso assicurarti che te lo meriti!

Una volta seguiti questi piccoli consigli, identificare l’abito perfetto per te sarà molto semplice; puoi optare per uno di quelli che già possiedi o scegliere tra l’ampia selezione a disposizione nel mio studio.

Cosa ti offro nel mio studio

Gli abiti in mio possesso sono tutti di taglio sartoriale, realizzati appositamente da mani esperte in modellistica per gravidanza, per esaltare la bellezza delle tue curve e del tuo pancione. I tessuti scelti sono leggeri, delicati, trasparenti come lo chiffon ed il pizzo ma anche più coprenti come la viscosa o il velluto. Sono indumenti che si adattano a tutte le stagioni dell’anno e con diverse proposte di colori, da quelli più caldi della stagione autunnale e invernale, a quelli più chiari, pastello nella stagione estiva e primaverile. Anche per i modelli la scelta è davvero ampia: si spazia da abiti voluminosi, tanto da risultare quasi scenografici, ad abiti semplici e lineari, ma non per questo meno belli.

Nella selezione del guardaroba dello studio, mi metto sempre nei panni di una mamma in dolce attesa: io per prima mi innamoro di ciascuno di quegli stessi abiti. La scelta si basa su una sola prerogativa: farti sentire bellissima, valorizzando per la femminilità che racchiude in te. Noi donne sappiamo, forse meglio di chiunque altro, quanto indossare un abito bellissimo ed elegante possa trasmettere una sensazione di benessere e piacere impagabile. Ecco, quella è la sensazione che proverai durante il tuo servizio fotografico di gravidanza.

E quando, insieme a te mamma, decidiamo quale sia più adatto alla tua fisionomia e al tuo stile, immagino già il risultato finale per cogliere ogni sfumatura di questi momenti unici.

Inoltre, se ciò che ti preoccupa nell’uso dei miei abiti è la sicurezza, posso rassicurarti con assoluta tranquillità: ogni abito viene lavato e sanificato dopo ogni utilizzo in modo che risulti sempre “come nuovo”. Questa è una abitudine consolidata che mi porto dietro da anni di attenzione alla pulizia e alla sicurezza (ps. hai letto la mia storia? puoi trovarla qui ).

Sei pronta a celebrare la maternità con immagini originali e piene di emozione? Contattami: sarò felice di essere la tua fotografa e condividere con te questo ricordo indelebile!

Ma adesso basta chiacchiere… lascio parlare immagini delle mamme che mi hanno scelta e hanno indossato i miei abiti…

  • 0
× Richiedi informazioni