Ci sono giornate che iniziano grigie, in cui la routine della quotidianità sembra prendere il sopravvento. E ci sono attimi casuali, improvvisi ed imprevisti che sconvolgono tutto in un nanosecondo.
Questo è, più o meno, quello che mi è successo qualche mattina fa: me ne stavo ancora sonnecchiando, con il caffè in mano e la voglia di iniziare la giornata di un bradipo, mentre finivo di fare colazione insieme ai miei figli. D’improvviso un messaggio WhatsApp: “Dona, sei sul giornale!”
Una cara amica, aprendo la cronaca de “La Nazione“, ha riconociuto uno dei miei scatti a Rubina Rovini. La redazione del giornale ha scelto proprio quel servizio per congratularsi per la nascita di Nina, la secondogenita della chef, ex concorrente di MasterChef Italia, con mamma Rubina!
La scelta delle mie immagini, realizzate per il suo servizio fotografico di gravidanza, durante un fantastico tramonto nelle campagne dell’alta Valdera, mi ha riempito di orgoglio e mi ha reso la carica giusta per affrontare questo periodo di fine estate.
Colgo l’occasione per rivolgermi a tutte le future mamme che ancora sono indecise sul realizzare o meno un servizio fotografico di gravidanza: fatelo!
Non perchè debba necessariamente essere io a scattare i vostri ricordi (anche se ammetto che mi farebbe davvero molto piacere), ma perchè quelle immagini, un giorno, saranno importanti, non solo per voi, ma per tutta la vostra famiglia!
Immaginate che bello quando vostro figlio, ormai più grande, vi chiederà: “mamma ma com’eri quando io ero nella tua pancia?”, avere la possibilità di fargli vedere fotografie di voi, in versione ancora “due in uno”, dove siete bellissime, sorridenti e felici. Fotografie di gravidanza che immortalano momenti e attimi di gioia all’ennessima potenza, di gioia pura. Scatti dove si percepisce a occhio l’amore che vi lega al suo papà e che entrambi già provavate per lui/lei, già da prima che nascesse. Non rinunciate a questa opportunità pensando che non sia importante: le fotografie sono la nostra memoria in condivisione, sono una possibilità di trasmettere emozioni e suscitare sorrisi… Non privatevene!
Per qualsiasi informazione resto, come sempre, a vostra disposizione; non esitate a scrivermi!