Pixel

Non ti senti pronto ad uscire? Servizi a domicilio: cosa sono e come si svolgono

Servizio fotografico neonati firenze
1024 1024 Donatella Gallori Photography

Non ti senti pronto ad uscire? Servizi a domicilio: cosa sono e come si svolgono

Per tutte quelle mamme che vorrebbero ardentemente un ricordo fotografico del loro piccolino appena nato, ma non hanno voglia/tempo/possibilità di venire nel mio studio fotografico per realizzare le immagini, offro una soluzione su misura: vengo io da voi!
Il momento della nascita di un figlio, soprattutto il primo, è un momento di completa novità nella quotidianità di una famiglia: ti trovi davanti a ritmi e bisogni fino a quel momento completamente sconosciuti. Spesso una neomamma può trovarsi disorientata da tutti questi cambiamenti che arrivano così repentinamente e la voglia di spostare il piccolino appena arrivato da casa per un servizio fotografico non rientra certo nei suoi pensieri primari. Al contempo, però, perdere l’opportunità di conservare un ricordo professionale di quei primi attimi di vita si rivela un vero peccato.
Quando sono nati i miei due figli, mi sono trovata a vivere direttamente questo dilemma e mi sono impegnata per trovare una soluzione: così è nato il mio servizio fotografico per neonati a domicilio!
Vi starete chiedendo come sia possibile ottenere le stesse immagini fatte in studio, in un ambiente come casa vostra: vi rispondo subito, si tratta di un piccolo trasloco per me, ma porterò nel soggiorno (o nella cucina, a seconda degli spazi!) tutte le attrezzature di cui ho bisogno per realizzare gli scatti che vi faranno rivivere l’arrivo del piccoletto nella vostra vita. In più, se vi piace lo stile del reportage fotografico, potremo anche immortalare la quotidianità di casa, con scatti eseguiti, per esempio, durante l’allattamento o il cambio del pannolino.
Insomma, con questa soluzione, non solo non avrete la necessità di dovervi spostare ma riuscirete a ottenere scatti che non dimenticherete mai.
Non preoccupatevi se a casa l’illuminazione non è sempre ottimale: ad accompagnarmi ci sarà il mio fidato flash con l’ombrello diffusore, in modo che il vostro bimbo sia avvolto da luce soffusa che risulta esattamente come quella naturale. Gli spazi di cui potrei aver bisogno non superano un paio di mq, quindi in genere non devo farvi smontare l’arredamento 🙂

Vi lascio qualche immagine di un servizio fotografico di neonato effettuato a domicilio; se vi ho incuriosito e volete saperne di più, scrivetemi o telefonatemi: se non sto scattando, rispondo!

Ah, dimenticavo una piccola chicca: in questo periodo in cui l’igiene e la sicurezza sono particolarmente importanti, per potervi far stare ancora più tranquilli, ho deciso di non applicare il sovrapprezzo ai servizi fatti a casa vostra: oltre a farvi star comodi, vi faccio anche risparmiare!

  • 2
× Richiedi informazioni