Pixel

Il servizio fotografico di “newborn” è rivolto ai piccoletti appena arrivati e consente di fermare nel tempo ricordi unici di quelle prime espressioni. Sono immagini senza tempo per non dimenticare neanche un particolare del vostro bambino. Il periodo migliore per fotografare un neonato è nei primi 15 giorni di vita; questo perché è il momento in cui in genere dorme di più e non ha ancora le complicazioni delle coliche. In genere il servizio viene eseguito tra 5 e 15 giorni.
Questo servizio può essere svolto sia in studio che al domicilio delle famiglie. Per il servizio in studio mi avvalgo di attrezzature professionali (flash e diffusori di luce, sfondi e accessori) in un ambiente confortevole (mantengo sempre una temperatura ambientale gradevole) e riservato.
Se invece preferite realizzare gli scatti presso il vostro domicilio, sarà mia premura portare tutta l’attrezzatura di cui ho bisogno da voi.

La sessione fotografica per neonato ha una durata estremamente variabile, proprio perché al primo posto metto sempre le esigenze del vostro bambino. I tempi in genere si aggirano intorno alle 3-4 ore e comprendono sia scatti dedicati solo al piccolo bebè che scatti di famiglia. In caso di presenza di eventuali fratellini o sorelline chiedo sempre di informarmi prima per la possibilità di organizzare abbigliamento coordinato e rendere i vostri ricordi ancora più belli. Sono ben accetti anche gli amici pelosi.

Il prezzo include il servizio fotografico, l’uso degli accessori e degli abiti di cui dispongo, la selezione e la post-produzione delle immagini, la preparazione della galleria online con i provini della sessione (in genere per le sessioni di “newborn” garantisco almeno 20 provini), ed ammonta a 310 euro.
Nel costo del servizio è compreso in regalo un set di 5 foto stampate in alta risoluzione con stampa glicée montate su passepartout 15×20 cm e supporto in legno frassino.
E’ possibile eseguire il servizio in qualsiasi giorno della settimana ma per servizi eseguiti di sabato è richiesto un supplemento di 40 euro. Per servizi eseguiti di domenica o festivi è richiesto un supplemento di 70 euro.
Per il servizio svolto a domicilio della famiglia è richiesto un supplemento di 100 euro se lo spostamento è nell’ambito di 20 km da Firenze; in caso di distanze superiori varia in funzione della distanza.
Nel prezzo non sono inclusi: file in bassa o alta risoluzione, ne’ stampe fotografiche. Questi prodotti possono essere acquistati separatamente (vedi prezzi prodotti fotografici).

Il prezzo dei prodotti varia, a partire da 60 euro per i prodotti stampati e 25 euro per i singoli file in altissima risoluzione.
In caso di scelta del prodotto stampato verrà fornito anche il relativo file in alta risoluzione compreso nel prezzo della stampa.

Consiglio sempre la prenotazione del servizio con anticipo di diversi mesi perché eseguo un numero limitato di sessioni fotografiche al mese, proprio per garantire la qualità di quanto offerto. Generalmente mi appunto la data presunta del parto; sarà poi vostra premura comunicarmi il momento della nascita e provvederò a programmare il servizio entro 10 giorni.
Per il perfezionamento della prenotazione, viene richiesto il pagamento del servizio fotografico (310 euro).
L’acconto non è rimborsabile ma, in caso di impossibilità ad eseguire la sessione fotografica il giorno programmato e previa comunicazione almeno 48 ore prima, sarà possibile programmare un’altra data.

La galleria online sarà disponibile dopo 4 settimane dalla sessione. Potrete scegliere di acquistare uno dei pacchetti di prodotti stampati, sole immagini digitali o anche singoli prodotti o file. I prodotti che ho scelto per i miei clienti sono di elevatissima qualità, stampati in Italia da produttori di livello certificato.

DICONO DI ME

× Richiedi informazioni