Esperienze di Formazione: mentoring da Lilia Kappa
Penso che la formazione sia il cardine per il miglioramento continuo in qualsiasi professione; anche in ambito di fotografia di famiglia, dove si ha a che fare con neonati di pochi giorni e mamme in dolce attesa, aumentare le proprie capacità e confrontarsi con i maggiori esperti del settore è di fondamentale importanza.
“Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a fare nello stesso modo” (Albert Einstein)
Nel mio percorso di crescita professionale ho deciso di approfondire ancora meglio le mie conoscenze, rivolgendomi a una delle fotografe newborn che seguo praticamente da sempre: Lilia Kappa.


Lilia per me è sempre stata over the top .. Fin dal primo momento in cui mi sono appassionata alla fotografia di newborn, ho sempre guardato i suoi capolavori con gli occhi a cuoricino.. Ogni suo scatto è capace di suscitare emozioni ed è per questo che, nel momento in cui ho deciso di fare un mentoring, la prima persona a cui ho pensato, è stata lei. Non potrei essere più soddisfatta della mia scelta: oltre che una bravissima fotografa, si è rivelata una persona davvero eccezionale, con tanta voglia di trasmettere tutta la sua passione e la sua competenza, senza omettere niente e con quella semplicità e familiarità che le sono peculiari. Una volta varcata la soglia del suo studio, ti senti accolto a casa, in un ambiente gradevolissimo e sicuro, in cui imparare diventa ancora più facile.
E’ stato estremamente istruttivo potermi confrontare con una delle fotografe newborn più talentuose del panorama italiano. Una full immersion di due giorni che è un eufemismo definire intensa: esco da questa esperienza arricchita, non solo professionalmente, ma anche personalmente.
A te, Lilia, grazie per tutto! grazie infinite per la pazienza, le dritte, il supporto, alcune nuove consapevolezze.. Spero di poter continuare sulla strada intrapresa mettendo a frutto i tuoi preziosi insegnamenti nel modo migliore!