CHI SONO

La mia è una storia un po’ particolare. Ho sempre amato la fotografia e, fin da quando ero ragazzina, ne studio ogni minimo aspetto. Scattare mi aiuta ad esprimere la mia creatività e mi libera la mente.
Lavorativamente però non nasco fotografa, nasco medico.
La domanda che più frequentemente mi viene rivolta, quando ne parlo con qualcuno, è: “ma come è stato possibile?”. Beh, ho sempre amato la medicina e la possibilità che offre di poter essere d’aiuto agli altri. Ho conseguito laurea e specializzazione all’Università degli Studi di Firenze ed ho lavorato per tanti anni in uno dei maggiori Pronto Soccorso di Firenze con grande soddisfazione. Posso affermare di amare ancora profondamente il lavoro di medico ed è un aspetto che resterà parte di me per sempre, qualsiasi altra cosa io faccia. Ma la vita, a volte, ti pone davanti a scelte che si rendono necessarie.
Sono mamma di due meraviglie di 4 e 1 anno. Quando io e mio marito abbiamo deciso di allargare la famiglia e sono arrivati loro due, le mie priorità sono cambiate, così come le esigenze lavorative. Ho sfruttato le mie capacità fotografiche per creare ricordi unici per la mia famiglia e, ben presto, anche tanti amici hanno iniziato a chiedermi di fare altrettanto per loro.
Così ho iniziato a studiare più in particolare la fotografia di gravidanza e newborn, proprio per la bellezza di poter rendere indelebili degli attimi così fugaci. Ho frequentato corsi, workshop e mentoring con fotografi italiani ed internazionali di grande esperienza, ben consapevole che la formazione è alla base della crescita personale e professionale. Ho approfondito non solo gli aspetti puramente fotografici, ma anche le tecniche di addormentamento dei neonati e le pose più adatte a loro. Inoltre, la mia formazione medica, mi aiuta da sempre nel lavorare “in sicurezza” con i vostri piccoli, aspetto di primaria importanza, sia per la gravidanza, che per i neonati.
Pian piano mi sono resa conto di non poter più rinunciare alle emozioni che provo nel ritrarre le mie mamme e i miei bimbi… e in un attimo mi sono ritrovata a lasciare il mio lavoro a tempo indeterminato per vivere la mia avventura ed inseguire il mio sogno…
Regalare emozioni positive alle famiglie con le mie fotografie e rendere i loro momenti di vita veri e propri attimi indelebili è la mia più grande soddisfazione.